HIMLEN
nasce da un sogno, da una nonna che ti indica il cielo e da una grande amicizia.
Himlen significa cielo in svedese ed è stato scelto sia per il suono semplice e cristallino della parola sia perché è sotto il cielo che viviamo ed è verso il cielo che rivolgiamo lo sguardo alla ricerca di ispirazione o quando cerchiamo la stella più bella che ci ricorda che lì c’è qualcuno che ora non è più con noi.
IL LOGO
Il logo di HIMLEN è sia una freccia che punta verso l’alto, verso il cielo, ad indicare l’intenzione di continua elevazione e miglioramento.
Ma è anche un tetto. Che accoglie, unisce, protegge.
Ogni grande traguardo viene raggiunto a partire da piccoli passi. Abbiamo iniziato condividendo una visione e l'abbiamo portata avanti. Ora la stiamo trasformando in una realtà sempre più grande.
COSA FACCIAMO
HIMLEN APS persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi svariate attività di interesse generale, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati e delle donazioni ai progetti che supporta.
PER CHI
I bambini, le donne, le persone che soffrono, gli animali e l'Ambiente sono i soggetti su cui concentriamo tutti i nostri sforzi.
COME LO FACCIAMO
Raccogliamo fondi per acquistare attrezzature e macchinari utili alla comunità, finanziamo progetti di miglioramento ed efficientamento a sostegno di enti pubblici e privati, raccogliamo beni di prima necessità da distribuire a chi ha bisogno, offriamo supporto psicologico e psico-fisico con incontri e collaborazioni con professionisti del settore, sensibilizziamo attraverso corsi e workshop al rispetto per gli animali e l'Ambiente.
Il TEAM HIMLEN:
ANDREA
32 anni, impiegato, è Presidente di HIMLEN.
Fin dalla scuola è sempre stato attivo nel volontariato e nel sociale.
Appassionato di design, tecnologia e social media si occupa della parte gestionale, creativa e delle public relations dell’associazione.
Ama leggere, stare a contatto con la natura e adora il sushi!
BENEDETTA
28 anni, imprenditrice, è Vicepresidente di HIMLEN.
Ha partecipato negli anni a numerose iniziative benefiche e ha prestato servizio come volontaria per diverse associazioni. Attenta alle necessità del prossimo ha molto a cuore le cause sociali, gli animali, i bambini e i malati. La famiglia per lei è al primo posto.
Ama andare a cavallo della sua Bittal!
VALERIA
29 anni, laureanda in Scienze dell’Educazione, è Tesoriere di HIMLEN.
Lavora come educatrice con bambini disabili. È istruttrice cinofila ENCI. Amante degli animali e della montagna, si batte per i diritti umani, contro l’emarginazione sociale e il bullismo.
JESSICA
28 anni, psicologa, è Segretario di HIMLEN.
Offre supporto psicologico nello sviluppo ed è specializzata in valutazione e diagnosi di infanzia, adolescenza ed età adulta. Attiva come volontaria nella sua comunità parrocchiale, ha coordinato numerose iniziative. Ama creare oggetti con legno, stoffe e materiali di recupero. Forte sostenitrice del rispetto per l’ambiente.
Ci teniamo anche a elencare tutti gli altri soci fondatori, le nostre famiglie, che con il loro supporto hanno reso possibile la nascita di HIMLEN:
Nicola, Gianluca, Giovanni, Sonia, Guerrino, Gianfranco e Rossana❤️